31 maggio 2013

«Simpri atôr!»

Con il coordinamento del Servizio sociale e della Cooperativa Aracon, associazioni, volontari ed esperti proporranno ai ragazzi un ricco programma di attività educative. Prenderà il via mercoledì 19 giugno 2013 la seconda edizione del progetto «Simpri atôr!», programma di attività educative itineranti per ragazzi frequentanti le scuole secondarie di primo grado. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Trasaghis in collaborazione con le Amministrazioni di Bordano ed Osoppo, dal Servizio sociale dei Comuni dell’Ambito distrettuale n. 3.1 (Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 «Alto Friuli»), da Aracon Cooperativa Sociale Onlus e da numerose realtà dell’associazionismo e del volontariato locali: A.S.D. Nautilago, Associazione Culturale e Compagnia Teatrale «Drèteledrôs», Associazioni «Chei di Peonis» e «Grop Trasagan», AUSER Ecologia, Biblioteca Comunale di Braulins-Trasaghis, Gruppo Fotografico Gemonese, Parrocchie di Alesso, Avasinis, Braulins, Peonis e Trasaghis. 

Collaboreranno inoltre giovani, volontari ed esperti di Trasaghis. Alle attività potranno partecipare, oltre ai ragazzi di Trasaghis, i coetanei residenti nei comuni di Bordano e Osoppo.
«Simpri atôr!» si concluderà giovedì 3 settembre presso il Centro parrocchiale di Avasinis con una cena rivolta a tutti i ragazzi partecipanti, alle loro famiglie e a tutti i collaboratori. La Pro Loco di Avasinis offrirà la pastasciutta. Ogni famiglia potrà contribuire alla cena con cibi salati, dolci o bibite.
Tutte le attività sono gratuite, ad eccezione della gita di mercoledì 7 agosto (quota di partecipazione: 10 euro). Per iscriversi, anche a singoli incontri, è necessario consegnare il modulo di adesione nel proprio Comune di residenza entro venerdì 14 giugno 2013. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli educatori della Cooperativa Aracon (0432.981004, dalle ore 8 alle ore 14) o agli operatori del Servizio sociale dei Comuni (0432.989538, 347.9517745).
Per maggiori informazioni scarica la locandina