04 febbraio 2015

E!STATE LIBERI 2015 - APERTE LE ISCRIZIONI


E!STATE LIBERI 2015 - esperienza di volontariato e formazione sui terreni confiscati dalle mafie. Anche quest'anno la Rete «B*sogno d’esserci» sostiene il progetto promosso dall'Associazione antimafie LIBERA che offre la possibilità anche agli studenti del territorio di partecipare ad un'esperienza di volontariato e formazione sulla legalità e la responsabilità condotta operativamente sui beni confiscati alle mafie a Marina di Cinisi in Sicilia. Lo scopo è quello di diffondere una cultura fondata sui valori della legalità e sulla giustizia sociale che possa efficacemente contrapporsi alla cultura della violenza, del privilegio e del ricatto, dimostrando che è possibile ricostruire una realtà sociale ed economica fondata sulla pratica della cittadinanza attiva e della solidarietà. 

Caratteristica fondamentale di E!State Liberi è la conoscenza del fenomeno mafioso tramite il confronto con i familiari delle vittime di mafia, con le istituzioni e con gli operatori delle cooperative sociali. 

L'edizione 2015 si svolgerà dal 20 al 26 luglio, gli incontri informativi per genitori e studenti interessati avranno luogo:

sabato 7 febbraio alle ore 14.00 presso l'ISIS Magrini-Marchetti

lunedì 9 febbraio alle ore 18.00 presso l'ISIS Magrini-Marchetti


Il modulo di iscrizione, con tutte le informazioni riguardo l'edizione 2015 è scaricabile al seguente link.

Per maggiori informazioni: