01 aprile 2014

Ascoltiamoci. Una comunità prova ad incontrarsi.


«Ascoltiamoci. Una comunità prova ad incontrarsi» è il titolo del ciclo di incontri che avrà inizio martedì 8 aprile 2014, alle ore 20.30 presso le ex Scuole Elementari di Resiutta.
L’iniziativa si propone, da un lato, di avviare un confronto tra gli adulti del territorio in una prospettiva di sviluppo del “senso di fiducia” e degli atteggiamenti di “accoglienza” all’interno nelle comunità locali e, dall’altro, per rafforzare il dialogo tra i Servizi e la popolazione. Due le tematiche che saranno affrontate nel breve percorso: il primo tema, «Lo sviluppo delle competenze relazionali: dai bambini agli adulti», sarà trattato, oltre che martedì 8 aprile a Resiutta, anche martedì 29 aprile a Pontebba, presso la Sala della Comunità Montana, e martedì 13 maggio a Malborghetto-Valbruna, a Palazzo Veneziano. 


 Il secondo tema, «L’adulto come esempio», sarà invece affrontato negli incontri di martedì 15 aprile a Resiutta, martedì 6 maggio a Pontebba e martedì 20 maggio a Malborghetto-Valbruna, presso le medesime sedi e sempre con inizio alle ore 20.30.
Gli incontri saranno condotti da Andrea Mian, psicologo e psicoterapeuta della Cooperativa Sociale Co.S.M.O., che già conosce la realtà del Canal del Ferro e della Val Canale avendo condotto incontri per genitori nella primavera e nell’autunno del 2013.

Comunicato Stampa.